Chiese matrimoni Roma
Chiese matrimoni Roma
Quali sono le chiese di Roma preferite per i matrimoni? Una domanda che mette in imbarazzo, tale e tanta è la scelta nella capitale, e sicuramente si tratta di una scelta spesso molto difficile per gli sposi stessi.
Le Chiese di Roma preferite dagli sposi per i matrimoni, lo sono a volte per la loro storia, per i capolavori d’arte che custodiscono, per essere state al centro di scene di libri e di film, per la loro posizione invidiabile, o per l’immaginario che rappresentano agli occhi di milioni di persone nel mondo.
La ricerca della chiesa costituisce la prima difficoltà per una coppia che ha deciso di sposarsi. Ogni coppia ha le proprie esigenze: c’è chi cerca una chiesa capiente, chi ha bisogno di un ampio parcheggio, chi vuole celebrare il proprio matrimonio in una chiesa da sogno e chi vuole sposarsi in una determinata zona della città. Nicola Ciccarone può consigliare con professionalità ai futuri sposi qualsiasi chiesa a loro più congeniale, l’importante è che abbiano le idee chiare su ciò di cui necessitano.
Ogni chiesa ha una storia soggettiva, è un libro a parte. Roma è la città perfetta per un matrimonio, l’atmosfera magica e romantica della città renderà il vostro matrimonio perfetto. Non sottovalutate la possibilità di realizzare il servizio fotografico nel centro storico: Foro Romano, Colosseo, Circo Massimo, Campidoglio, Gianicolo, sono tutti scenari meravigliosi e introvabili nel resto del mondo, dove poter immortalare il momento più bello della vostra vita.
Sono oltre 900 le chiese di Roma per matrimoni, tutte ricche di storia e di capolavori artistici, in ognuna di esse è possibile trovare la testimonianza di venti secoli di storia e cultura della religione cattolica.
Ad ogni modo chi sceglie la chiesa giusta per il proprio matrimonio è già a metà dell’opera. L’ingresso in chiesa, il percorrere la navata, l’arrivo all’altare da single e uscirne come famiglia è sicuramente il momento più emozionante di tutta la giornata. Per quanto si possa pensare che lo sia invece il primo ballo da marito e moglie o il taglio della torta, che sono comunque momenti indimenticabili. Ma la chiesa è la chiesa. E l’emozione che regala non è paragonabile alle altre che si vivranno quel giorno.
Chi desidera celebrare il matrimonio in maniera tradizionale, sicuramente, opterà per una cerimonia in chiesa. Siete in dubbio sulla scelta della Chiesa per il giorno del vostro matrimonio?
Niente paura, di certo a Roma c’è solamente l’imbarazzo della scelta.
Tuttavia qualora non aveste le idee chiare, potrete chiedere consiglio e supporto a Nicola Ciccarone uno dei migliori professionisti della capitale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.