Immagini sposi

Immagini sposi

Un giorno unico e irripetibile come quello delle vostre nozze merita di essere raccontato attraverso immagini emozionanti, scatti rubati agli sposi da fotografi esperti e appassionati. Nicola Ciccarone è lo studio fotografico che intraprenderà con voi l’avventura del matrimonio testimoniandone la bellezza e la gioia con fotografie di qualità.

Fotografare un matrimonio, o una cerimonia in genere, è ben diverso dal fotografare un paesaggio o realizzare un book fotografico e richiede una professionalità specifica. Ci sono le persone, tra cui naturalmente i protagonisti, gli sposi, ma soprattutto le loro immagini ed emozioni di quel giorno che ricorderanno tutta la vita, che traspaiono dai loro volti e dai loro atteggiamenti; sullo sfondo dettagli e paesaggi, colti nel modo giusto, a contestualizzare il racconto, a costituirne la scenografia.

Immagini sposiRealizzare e fissare immagini per gli sposi apre spesso una situazione che richiede di immortalarli in movimento, di cogliere aspetti naturali o rituali di un evento che non si ripeterà mai più e perciò merita di essere fotografato nei suoi momenti più importanti, ma anche nei dettagli, nelle sfumature che lo connotano.

Tutto comunque avverrà sempre seguendo le esigenze degli sposi, le loro immagini del giorno del “sì” saranno documentate nel reportage di matrimonio, poi raccolto in un originale album a scelta.

Immagini sposiPer gli sposi più moderni però, l’album classico può essere sostituito dal Fotolibro, che è un’originale realizzazione editoriale delle foto del matrimonio dove, a differenza dell’album classico, le stesse non vengono applicate alla pagina ma sono la pagina stessa successivamente rilegata, proprio come se fosse un libro. Altra peculiarità è data dalla particolare manipolazione grafica dedicata alle immagini, fatta di sfumature e delicate composizioni.

Oltre all’album fotografico, sempre più sposi decidono di immortalare le immagini più belle anche in un video del matrimonio. Questo permetterà di rivedere momenti che, presi dal turbinio dell’evento, avete perso, ascoltare commenti degli ospiti, vedere lacrime di gioia che dall’altare non avevate notato, insomma di cogliere e commentare proprio tutto di quel giorno!

Lascia un commento